• Nuovi Progetti

    TUCCI & MANNUTZA DUO

    Lorenzo Tucci e Luca Mannutza, due musicisti che hanno condiviso tantissimi successi e formazioni importanti, come gli HIGH FIVE Quintet, MARIO BIONDI (nelle sue produzioni musicali e i suoi tours), FABRIZIO BOSSO quintet, e molte altre, pur avendo origini musicali diverse, sono accomunati dall’amore spassionato per il jazz.

    I due musicisti si uniscono per la prima volta per dare vita ad un duo, che nasce dall’ esigenza di proporre una musica che contenga i diversi stili jazzistici, e guidati da un unico obiettivo: quello di non avere regole o preconcetti, e tantomeno tabù, ma tentando di affrontare tutta la letteratura musicale del ‘900, chiamando in causa anche mostri sacri come Mozart, Bach, Beethoven, Vivaldi, …

    Il loro approccio è diverso e originale: partire NON da una scaletta, che preveda una lista di brani con musica organizzata a priori, ma la creazione e la realizzazione di uno “spazio” ampio dove inserire dentro emozioni, sensazioni, successi, amore e sincerità. Un vero e proprio viaggio con un punto di partenza ben preciso, ma senza una mèta finale, nel quale il punto di arrivo sono la batteria di Lorenzo Tucci ed il pianoforte di Luca Mannuntza. Insieme, all’unisono.

    Il punto di partenza di Tucci & Mannutza è infatti nella consapevolezza che la batteria è uno strumento a percussione, ma anche il pianoforte lo è. E che il pianoforte è uno strumento armonico/melodico, ma anche la batteria può esserlo. TUCCI & MANNUTZA vogliono arrivare ad essere la prova tangibile di questo concetto. E la loro aspirazione è che anche l’ascoltatore, in un’ora e mezza del loro “Viaggio”, possa comprendere appieno questo connubio e scambio tra i due artisti e i loro due strumenti.